MERCOLEDI' 27 novembre 2019

  La “Prevenzione sul cancro”.                                                 Sezione Trecentosessantagradi360°- Istituto Superiore V. De Franchis di Piedimonte Matese proiezione del corto La Scelta di Giuseppe Alessio Nuzzo con Cristina Donadio intervento del Dr. Crescenzo Muto e l’Avv.ssa Lina Angela Barbieri sulla prevenzione.

Premio Fotogrammi per riflettere MitreoFilmFestival2019 Il Coraggio a Cristina Donadio e Giuseppe Alessio Nuzzo

Istituto di Istruzione Superiore

Vincenzo De Franchis

Piedimonte Matese (Ce)

L'I.I.S. "V. De Franchis" di Piedimonte Matese è intitolato a Vincenzo De Franchis, giurista, politico e commediografo del tardo ‘500. L’attuale indirizzo didattico generale è quello giuridico, economico, aziendale (I.G.E.A.). Nel corso degli anni l’ITC “De Franchis”, ha saputo coniugare i tradizionali metodi didattici con l’inevitabile e necessaria innovazione culturale, assumendo i connotati di un vero e proprio centro di competenze settoriali, centro di accreditamento sul territorio per conseguire attestati regionali con validità europea (POR, PON, IFTS) e  naturale collegamento tra la Scuola e il mondo del lavoro. La Preside è la Prof.ssa Isalba Balducci.

La Scelta di Giuseppe Alessio Nuzzo con Cristina Donadio

Una donna si muove pensierosa su un set cinematografico; non riesce a mantenere lucidi i pensieri, come se fosse risucchiata al centro della Terra. In questa giornata particolare, il giorno del controllo, torna indietro nel tempo a quando, da giovane, una zingara le prese la mano e le disse «Tu dalla vita avrai tutto, grandi fortune e grandi sfortune»...

Dott. Crescenzo Muto chirurgo oncologo, ha fatto parte della equipe che, per prima in Italia,  ha effettuato la asportazione della colecisti in laparoscopia. Autore di numerosi lavori originali di tecnica chirurgica viene invitato regolarmente come relatore e/o docente a congressi e corsi nazionali ed internazionali. Fondatore del Polo Oncologico Mediterraneo, associazione che ha la mission di diffondere la cultura della prevenzione oncologica con convegni, incontri e campagne di visite gratuite sul territorio. Membro del consiglio direttivo nazionale della società italiana dei chirurghi della Ospedalita privata. Fondatore e past presidente della società chirurgica di terra di lavoro. Insignito, due anni or sono del premio Don Giuseppe Diana, per l'impegno nel sociale. Insignito, poche settimane or sono, del premio Giuseppe Moscati per l'umanita' nello svolgere la sua professione. Attualmente è il responsabile della chirurgia oncologica, laparoscopica e Breast unit della Clinica Villa Fiorita di Capua.

STAY TUNED
  • Facebook B&W
  • Twitter B&W
  • YouTube B&W
SPONSOR & PARTNERS
vrab favicon.jpg

© MitreoFilmFestival. Proudly created with Wix.com