staff

DIRETTORE ARTISTICO

(2013-2018)

Lucilla Mininno

PRESIDENTE

Paola Mattucci Ventriglia

PROJECT MANAGER

Francescopaolo Ventriglia

ORGANIZZAZIONE E COMINICAZIONE

Roberto Pirro

AIUTO D.A.

Marco Mento

UFFICIO STAMPA

Roberta Buonpane

 

FOTO E VIDEO

Luigi Santonastaso per

Nuove Immagini

RUNNER

Giulio Ventriglia

PUBLIC RELATION

Carolina Ventriglia

CONFIDENTE E AMICO DI SEMPRE

Stany Rossetti
 

 

DAL 2013 AD OGGI HANNO COLLABORATO INOLTRE

Roberto Bonaventura

Massimiliano Marchi

Anna Paola Gamardella

Pietro Santoro

Marco Santonastaso

Vincenzo Santonastaso

Tiziana Cozzolino

Ilaria Paduano

Giovanna Delfino

Chiara Iodice

Maria Vittoria Fusco

Michela Balzarano

Antonella Iadicicco

Rodolfo Ventriglia

2013 - 2018

Lucilla Mininno è autrice e attrice.

Nata a Bari e laureata in Sociologia – Comunicazioni e Mass Media

(La Sapienza - Roma),

Lucilla Mininno ha studiato drammaturgia con la scuola Holden di Baricco (Stage Enzimi 2001), sceneggiatura presso la RAI (Script 2003), nonché Riprese e Montaggio presso Scuola di Cinema di Roma (2008). E' inoltre diplomata al triennio di formazione dell’attore e del regista del Centro Internazionale La Cometa (Roma, classe 2001), in qualità di attrice, e dal 2011 al 2012 ha collaborato con la Bottega Finzioni di Carlo Lucarelli.

E’ autrice dei cortometraggi “Bramando Brema” (2016) con una produzione del MitreoFilmFestival, "The Question" (2015) cortometraggio realizzato per il C.I.R. (Consiglio Italiano per I Rifugiati) con una produzione MitreoFilmFestival, “Nuru” (2014), cortometraggio realizzato per il C.I.R. (Consiglio Italiano per I Rifugiati), “La Famiglia” (2013), finalista in moltissimi festival, “Prigioni, ovvero L'ora dei bottoni” (2010), la cui sceneggiatura ha vinto il premio Miglior Sceneggiatura Francesco Crocco al MitreoFilmFestival 2007, e “Munnezza” (2008), prodotto dal MitreoFilmFestival e finalista in molti festival.

E' autrice inoltre della serie “Endless” (2015),

serie di successo internazionale, e dell'opera prima di lungometraggio "Solo No" ("La Signora Butterfly"),

attualmente in distribuzione.

 

E’ autrice delle drammaturgie, già messe in scena, “Il buco, o A cavallo della tomba”, “Anna e Lara”, “San Valentino”, “Chi gira, chi si ferma. L’ora dei bottoni”, “Il nostro viaggio” e “Malwen” ed è co-drammaturga con Duccio Camerini de “I sonetti di Shakespeare”. E' autrice e regista degli spettacoli “Frankenstein”, “Ofelia e Gertrude. Al suon di-vino”,

“Così, più non andremo”.

 

In qualità di attrice di teatro, dal 2011 lavora stabilmente con Monica Guerritore, debuttando al Festival di Spoleto nel suo spettacolo “Mi chiedete di parlare”. Attualmente in scena con lei e Francesca Reggiani nello spettacolo "Mariti e Mogli". Per la stessa Monica Guerritore cura inoltre la sezione video di molti suoi lavori.

Sempre come attrice, attualmente è impegnata, inoltre,

nello spettacolo “Mostrocaligola” di Roberto Bonaventura.

Dal 2001 ad oggi, ha lavorato con Fabiana Iacozzilli, Giovanni Boncoddo, Linda Dalisi, Duccio Camerini, Roberta Nicolai, Camilla Cuparo, Maria Luisa Bigai, Nicolaj Karpov, Alan Woodhouse,

Pier Paolo Sepe e Flavio Albanese.

 

E' stata Direttore Artistico del MitreoFilmFestival dall'edizione 2013 a quella 2019 e dal 2014 assiste il Presidente Roberto Zaccaria nella direzione del concorso per cortometraggi “Fammi Vedere”, promosso dal CIR

(Consiglio Italiano dei Rifugiati).

Paola Mattucci è produttrice e organizzatrice.

S. Maria C. V. 1961, laureata in economia con abilitazione all’esercizio della professione,

socio fondatore e presidente dal 2000, anno di costituzione, dell’Associazione Mitreo Film Festival, organizzatrice dell’omonimo Festival, dal 2004 ne cura e coordina i Laboratori Film con molteplici mansioni, in prevalenza come produttrice esecutiva.

Dal 1998 ad oggi ha collaborato a diversi progetti, CapuanticaFestival, progetto Cantieri Garibaldi, Settembre al Borgo/Cinema di Strada e svariati eventi culturali della sua città.

Dal 2013 socio fondatore del Coordinamento Festival Cinematografici Campani.

Dal 2015 Componente del Comitato per una legge del cinema in Campania.

Oggi nel gruppo promotore per la costituzione del RAC (rete audiovisa casertana).

Chiamata in diverse occasioni a ricoprire il ruolo di giurata in svariate competizioni in vari campi artistici, da ultimi ha preso parte alla giuria sezione sperimentale della IX edizione di A corto di donne e alla I edizione del FireMusicFestival.

STAY TUNED
  • Facebook B&W
  • Twitter B&W
  • YouTube B&W
SPONSOR & PARTNERS
vrab favicon.jpg

© MitreoFilmFestival. Proudly created with Wix.com